martedì 26 gennaio 2010

Cinema - Tim Burton presiederà la giuria del Festival di Cannes


Il regista Tim Burton sarà il presidente di giuria della prossima edizione del Festival del Cinema a Cannes. Il regista di incredibili film come Big Fish o La Sposa Fantasma è stato già membro della giuria del Festival già nel 1997 e all'edizione del 1995 presentò Ed Wood, il suo film più autobiografico.

 Intanto è attesa l'uscita del suo ultimo lavoro, dal titolo 'Il Paese delle meraviglie', nelle sale a partire dal 5 marzo. Il film si preannuncia particolarmente interessante per quanto riguarda l'ultima frontiera del cinema, il 3D. Da questo punto di vista già alcune riviste specializzate hanno scommesso che l'ultima pellicola di Burton sarà seconda ad Avatar (l'ultimo premiatissimo da critica e pubblico film di James Cameron) per uso di questo tipo di tecnologie applicate al cinema.
Gli interpreti di questo riadattamento cinematografico della celebre fiaba saranno tanti volti noti del grande cinema: da Michael Sheen a Christopher Lee, e poi  Helena Bonham Carter, Anne Hathaway e, ancora una volta, l'ormai inseparabile Johnny Deep.

Nessun commento:

Posta un commento

Cinema: Blade Runner 2049

Recensione di Filippo Benedetto Titolo: Blade Runner 2049 Genere: fantascienza, sci-fi, drammatico Interpreti: Ryan Gosling, Harris...