giovedì 4 marzo 2010

Cinema - Arriva 'Tron Legacy', seguito del celebre Disney-movie 'Tron'

Dopo ben 28 anni dal suo sconvolgente successo commerciale, arriverà nelle sale italiane il sequel di 'Tron' il thriller fantascientifico che, grazie al fiuto della Disney, lanciò per la prima volta il modello di immagini cinematografiche realizzate al computer. Si chiamerà 'Tron Legacy' e già dal trailer si rivela interessante... 

Esteri - la dissidente democratica afgana Malalai Joya a Rainews24

Sul suo libro 'Finchè avrò voce' (Edizioni Piemme) ha scritto: “Per nascondere la mia identità sono costretta a viaggiare coperta dal burqa, che ai miei occhi è un odioso simbolo dell’oppressione femminile, una sorta di sudario per un essere vivente”.  

E' Malalai Joya, giovane deputata cacciata nel 2007 dal parlamento afgano dopo aver denunciato le presenza tra i deputati di criminali di guerra ed intervistata da Rainews24.

Cinema - Michele Placido e il 'romanzo criminale' sulla vita di Vallanzasca

Il film in lavorazione sulle gesta criminali di Renato Vallanzasca di Michele Placido vedrà come protagonista ancora una volta Kim Rossi Stuart. Intanto scoppia la polemica sul controverso soggetto, inevitabilmente innescata dai familiari delle vittime del criminale milanese che a gran voce chiedono lo stop al progetto cinematografico.  

mercoledì 3 marzo 2010

Libri - Mio fratello Rousseau, di Audeguy Stéphane

Recensione a cura di Filippo Benedetto

Mio fratello Rousseau
Audeguy Stéphane
Editore: Fazi
Collana: Le Strade
Data uscita: 25/02/2010
Pagine: 288
Prezzo: 18,50

Arti Visive - Ad A3 Radio3, il mondo dell'Arte, il nuovo film di Shirin Neshat 'Donne senza Uomini'

In occasione dell'uscita nelle sale italiane, il prossimo 12 marzo del primo lungometraggio di Shirin Neshat, tra le più importanti artiste iraniane. 'Donne Senza uomini' A3, il programma di Radio3 dedicato al mondo dell'arte dedicherà uno speciale a questo film e alla regista.  uscirà nelle sale italiane il 12 marzo. Sarà  un'interessante occasione per parlare attraverso l'arte della condizione delle donne e degli intellettuali nell'Iran di oggi.

martedì 2 marzo 2010

Radio - Malalai Joya, politica afgana, ospite a Fahrenheit Radio3, oggi alle 15

Alle 15 in studio Malalai Joya, politica afghana che combatte per i diritti delle donne del suo paese sarà ospite negli studi di Radiotre Rai nel corso della puntata di Fahrenheit Radiotre.

Cinema: Blade Runner 2049

Recensione di Filippo Benedetto Titolo: Blade Runner 2049 Genere: fantascienza, sci-fi, drammatico Interpreti: Ryan Gosling, Harris...