martedì 9 febbraio 2010

Radio - Legge Basaglia e emarginazione sociale, oggi a Fahrenheit Radiotre

Puntata dedicata interamente all'emarginazione, quella odierna di Fahrenheit Radiotre: a partire dall'apertura, sulla legge Basaglia. A far da filo conduttore della discussione saranno i seguenti interrogativi: dove si situa, oggi, maggiormente l'emarginazione stessa? In quali luoghi che non sono illuminati si nasconde?Puntata dedicata interamente all'emarginazione, quella odierna di Fahrenheit Radiotre: a partire dall'apertura, sulla legge Basaglia. A far da filo conduttore della discussione saranno i seguenti interrogativi: dove si situa, oggi, maggiormente l'emarginazione stessa? In quali luoghi che non sono illuminati si nasconde?
Ad alternarsi in studio ci saranno vari ospiti: il Prof. Massimo Cirri che, in collegamento da Trieste nel giorno dell’inaugurazione del meeting mondiale sulla salute mentale presso il parco culturale di San Giovanni (fino al 1978 sede dell’ex Ospedale Psichiatrico cuore pulsante della riforma Basaglia), interverrà in trasmissione.
E ancora, tra gli altri, lo psichiatra Franco Rotelli e Gisella Trincas, presidente UNASAM - Unione Nazionale delle Associazioni per la Salute Mentale e alcune testimonianze.

Nessun commento:

Posta un commento

Cinema: Blade Runner 2049

Recensione di Filippo Benedetto Titolo: Blade Runner 2049 Genere: fantascienza, sci-fi, drammatico Interpreti: Ryan Gosling, Harris...