venerdì 12 febbraio 2010

Cinema - Sean Penn nel nuovo film di Paolo Sorrentino

Classificata per alcuni mesi, negli ambienti cinematografici, solo come il classico 'rumore di corridoio, sembra che la notizia sia vera: Paolo Sorrentino avrà Sean Penn come protagonista di un suo nuovo film in lavorazione e le cui riprese si svolgeranno a Londra...  







Per un po' di tempo la notizia era classificata, negli ambienti cinematografici, solo come il classico 'rumore di corridoio. Invece pare proprio che il tono ufficioso possa passare il testimone ad uno decisamente ufficiale, essendo la fonte abbastanza credibile (e autorevole) da poter essere pubblicata: Sean Penn reciterà da protagonista nel nuovo film di Paolo Sorrentino. Ad assicurare che la notizia è vera ci ha pensato uno dei produttori della pellicola in lavorazione, Nicola Giuliano (della Indigo Film). La sorprendente rivelazione Giuliano l'ha fatta durante la presentazione del DVD 'La doppia ora'  Il titolo del nuovo lungometraggio del regista de 'Il Divo' e 'Le conseguenze dell'amore'  è già noto: This Must Be the Place (il titolo al momento è provvisorio).
Le riprese cominceranno a quanto pare nel momento in cui Penn sarà libero dagli impegni attoriali del momento e  si svolgeranno a Londra. Dettaglio non insignificante è che il film segnerà il debutto di Sorrentino alla regia in inglese.
La trama, a quanto si sa già (scritta dallo stesso Sorrentino insieme a Umberto Contarello) ruoterà intorno alle vicende di un ricco divo del rock che, stufo dalla routinaria vita condotta, decide di spezzare la noia mettendosi alla ricerca dell'uomo che ordinò, durante il  secondo conflitto mondiale, l'esecuzione di suo padre in un campo di sterminio.

Nessun commento:

Posta un commento

Cinema: Blade Runner 2049

Recensione di Filippo Benedetto Titolo: Blade Runner 2049 Genere: fantascienza, sci-fi, drammatico Interpreti: Ryan Gosling, Harris...