venerdì 22 gennaio 2010

Cinema - Sean Penn sarà un sadico direttore di circo in 'Water for Elephants'


Il pluripremiato Oscar, Sean Penn, prenderà parte insieme a Robert Pattison e Reese Whiterspoon al riadattamento cinematografico di 'Acqua agli elefanti', il best-seller della scrittrice Sara Gruen. Il film, che sarà diretto da Francis Lawrence (il regista di 'Io sono leggenda', nella foto qui a sinistra)
 e adattato per il grande schermo da Richard Lagravanese, oltre ad essere prodotto da Gil Netter, Erwin Stoff ed Andrew Tennenbaum per la Fox 2000. Le riprese partiranno nel mese di giugno.

Il ruolo di Penn sarà particolarmente insolito e stimolante, ovvero quello di un direttore e domatore ( il cui nome sarà August Rosenbluth)  del circo Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth  - particolarmente sadico e crudele - che durante la grande depressione americana gestisce con i 'suoi' metodi non solo i lavoranti e gli animali, ma anche la sua stessa moglie Marlena (interpretata da Reese Whiterspoon), sottoponendola ad incredibili violenze psicologiche (come ad esempio quella di ucciderle i cavalli più belli). Il racconto è svolto in flashback grazie alla voce narrante fuori campo di Jacob (interpretato nelle vesti giovanili da Pattison), un anziano uomo sui 90 anni che decide di raccogliere le proprie memorie, dal momento in cui decide di abbandonare gli studi di veterinaria fino al momento in cui, entrato a contatto con il Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth, decide di prendersi cura degli animali maltrattati.

Nessun commento:

Posta un commento

Cinema: Blade Runner 2049

Recensione di Filippo Benedetto Titolo: Blade Runner 2049 Genere: fantascienza, sci-fi, drammatico Interpreti: Ryan Gosling, Harris...