sabato 26 dicembre 2009

Libri - 128 battute e vinci un concorso: con la Feltrinelli si può

La Feltrinelli ha indetto un concorso per giovani scrittori in 128 battute. Il concorso, appunto intitolato '128battute' prevede la scrittura di un microracconto, una poesia, un pensiero che rientri e non superi le 128 battute (escludendo l'intestazione). Ecco direttamente dal sito http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/128battute.html le cose che dovrete fare per inviare i vostri scritti.



Per comodità dei lettori copio/incollo le modalità di partecipazione a questa originale e interessante iniziativa:

“L'unica cosa che valga la pena di fare, oggi, è l'essere moderni”

(Oscar Wilde)
64 battute


“Non sono un atleta. Ho cattivi riflessi. Una volta sono stato investito da un'auto spinta da due tizi”
Woody Allen
104 battute


“(I Can't Get No) Satisfaction”
Mick Jagger e Keith Richards
30 battute


Loro ci sono riusciti….
tu con meno di 128 battute cosa sei capace di scrivere?
la feltrinelli ti invita a 128 battute, primo concorso di microletteratura
la Feltrinelli.it lancia il primo concorso di microletteratura che premia la sintesi, la sagacia e la creatività.
Partecipare è semplice. A partire dal 9 novembre 2009, fino al 14 febbraio 2010, invia al profilo www.twitter.com/128battute un aforisma, una storia, una freddura, un proverbio, una poesia….insomma tutto quello che riesci pensare, iniziare e finire in solo 128 battute.
I 128 microracconti più originali saranno selezionati dalla giuria di la Feltrinelli e pubblicati in un volume distribuito a partire dal 21 marzo nei punti vendita la Feltrinelli e RicordiMediaStores di: Milano, Torino, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo. Il prezzo ammonterà alla somma simbolica di 1 euro, e l’incasso sarà devoluto all’Associazione SightSavers, che sostiene progetti in favore della formazione scolastica di bambini nati ciechi nelle regioni più povere del mondo.


Come si fa a mandare un microracconto a www.twitter.com/128battute? Il processo è semplice e gratuito: hai tre alternative:


1- Scrivi un twit dal tuo profilo nello spazio What Are you doing che inizi con @128 battute
(es. @128 battute L'unica cosa che valga la pena di fare, oggi, è l'essere moderni). Nel conteggio delle 128 battute non è contata l’intestazione @128 battute;


2- Invia un messaggio diretto al profilo www.twitter.com/128battute senza superare il tetto delle 128 battute;


3- Invia una mail a 128battute@lafeltrinelli.it specificando nell’intestazione il nome o il nick dell’autore.


Tutti i microracconti che saranno inviati tra il 5 novembre 2009 e il 14 febbraio 2010, saranno pubblicati sul profilo www.twitter.com/128battute.
I primi 5 racconti saranno inoltre premiati con un buono di 100 euro, così ripartiti: 50 euro da spendere nei punti vendita la Feltrinelli e RicordiMediaStores, e 50 euro da spendere sul sito LaFeltrinelli.it.
la Feltrinelli si riserva di non pubblicare o cancellare racconti lesivi alla persona o che violino le vigenti normative sulla privacy o sul Copyright.


L'adesione/partecipazione da parte vostra comporta il tacito assenso al trattamento della vostra immagine ed alla pubblicazione delle stesse all'interno dei nostri siti web, forum o dove lo ritenessimo necessario (altri siti, riviste del settore) con lo scopo di pubblicizzare l’iniziativa. Non si accetteranno a posteriori richieste di oscuramento, taglio e quant'altro (fatti salvi casi particolari previsti dalla Legge) in quanto avvertiti preventivamente.





Nessun commento:

Posta un commento

Cinema: Blade Runner 2049

Recensione di Filippo Benedetto Titolo: Blade Runner 2049 Genere: fantascienza, sci-fi, drammatico Interpreti: Ryan Gosling, Harris...