lunedì 25 gennaio 2010

Cinema - Scorsese al lavoro su '“La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”


Mentre si sa già la data d'uscità nelle sale italiane del suo ultimo film, Shutter island (adattamento cinematografico del romanzo L’isola della paura di Dennis Lehane, con ancora una volta davanti alla cinepresa Leonardo di Caprio nel ruolo di un agente federale in un'America anni 50), Martin Scorsese pare si sia messo già al lavoro su un altro progetto cinematografico.

 Da quanto si sa già il regista italo-americano sta già pensando di dirigere il riadattamento cinematografico di  “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick che narra le disavventure di un ragazzino orfano - Hugo Cabret, appunto - costretto a rubare per sopravvivere e soprattutto per realizzare il sogno del padre defunto: ridare vita ad un automa salvato dal padre stesso da un incendio in un museo. L'intera vicenda si svolge, tra l'altro, in una Parigi degli anni 30 descritta in bianco e nero. La sceneggiatura del film sarà affidata al fido John Logan (già collaboratore di Scorsese in 'The Aviator') e la produzione sarà curata da dal regista stesso, da Tim Headington e dalla casa di produzione Infinitum Nihil di proprietà dell'attore Johnny Depp. L'inizio delle riprese è previsto per il mese di giugno a Londra.
Ma la verve creativa di Scorsese sembra inesauribile, dato che il regista ha confidato di pensare ad altri progetti futuri come un cinedocumentario dal titolo 'Silence' su l'ex beatles George Harrison e un'altro su Frank Sinatra (quest'ultimo sempre con Leonardo di Caprio).

Nessun commento:

Posta un commento

Cinema: Blade Runner 2049

Recensione di Filippo Benedetto Titolo: Blade Runner 2049 Genere: fantascienza, sci-fi, drammatico Interpreti: Ryan Gosling, Harris...