sabato 6 febbraio 2010

Cinema - Il ritorno di Jean-Luis Trintignant sul grande schermo

Il quotidiano 'Le Figaro' ha riportato la notizia che l'attore francese, da tempo lontano dai riflettori (...e dalle cineprese) tornerà al mestiere che lo ha reso celebre in tutto il mondo, in un film di Santiago Othergui vestendo il ruolo di un uomo solo e vecchio...



Torna sul grande schermo l'attore francese Jean-Louis Trintignant, storico compagno di viaggio di Gassman ne 'Il Sorpasso' di Dino Risi.
Per lungo tempo assente dai set cinematografici, l'attore ritorna al cinema per girare a Buenos Aires 'L'istruttore', ultimo film di Santiago Otheguy (regista di un'altra pellicola apprezzata da pubblico e critica, 'Là Leòn', del 2007), in cui vestira' i panni di un vecchio uomo solitario e malato, Manuel, ex-soldato dell'esercito francese, formato in Algeria e specializzato in guerre contro-rivoluzionarie, e del suo complicato rapporto di amicizia con Pablo - vicino di casa - che ignaro del reale passato di Manuel (che in realtà è appunto Paulo Sereno, un soldato feroce nell'esercito francese, un esperto in tecniche di tortura e contro le guerre rivoluzionarie - decide di aiutare il vecchio vedendolo solo ed impotente. Pablo non sa che Manuel è giunto in Argentina per addestrare l'esercito in procinto di compiere il golpe militare.
 Le riprese cominceranno a marzo.  Il film, insomma, narra una storia delicata e tormentata, nonchè poco conosciuta della storia sia argentina che francese e vedrà anche la partecipazione, oltre a Trintignant, di  Jorge Romana ( già interprete de 'La León'), Jean-Pierre Lorit e Guillaume Verdier.

Nessun commento:

Posta un commento

Cinema: Blade Runner 2049

Recensione di Filippo Benedetto Titolo: Blade Runner 2049 Genere: fantascienza, sci-fi, drammatico Interpreti: Ryan Gosling, Harris...